L’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano, in collaborazione con Starch Srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione dal 1° febbraio 2024 di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.
L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.
Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo Ente per la presentazione delle pratiche edilizie.
L’attivazione consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal360.
La procedura, il cui utilizzo è stato approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 10/01/2024, verrà nel tempo ulteriormente implementata per fornire uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il lavoro dei professionisti che il nostro.
L’Amministrazione Comunale e la società Starch Srl, nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, hanno programmato un webinar per la presentazione del progetto il giorno
LUNEDI’ 22 GENNAIO 2024 alle ore 14:30
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: www.starch.it
In allegato la locandina dell'evento.