Si conferma la ripresa del servizio di Piedibus a partire da lunedì 30 settembre.
I bambini iscritti potranno presentarsi ad una delle seguenti fermate:
- Partenza 1 dal parcheggio fronte farmacia di via Roma alle ore 8:00
- Partenza 2 da via Cavour nei pressi del negozio “La Pezza” ore 8:00
- Fermata in piazza Mazzini ore 8:05
- Fermata di via Monte Grappa ore 8:15
Per chi ancora non lo conoscesse, il Piedibus è un “autobus che va a piedi” formato da un gruppo di bambini accompagnati da “autisti” adulti, con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito.
Ogni giorno viene compilato il “Giornale di bordo” con le presenze dei bambini.
Il Piedibus presta servizio dal lunedì al venerdì con qualsiasi tempo metereologico, rispettando il calendario scolastico. Nel caso il servizio dovesse interrompersi, le famiglie dei bambini iscritti saranno avvisate per tempo dai responsabili del servizio Piedibus.
Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato. I volontari accompagnatori sono provvisti di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi stipulata dal comune. I bambini partecipanti al Piedibus sono coperti da polizza assicurativa scolastica per il tragitto fermata-scuola.
In allegato le informazioni sul servizio ed il modulo di adesione che, in corso d'anno scolastico, dovrà essere consegnato, anzichè all'insegnante, all'Ufficio Pubblica Istruzione, inviandolo a sport@sangiorgiosl.org.