• Pro Loco

Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
Questo articolo è stato letto 492 volte
Pubblicato il: 24/05/2023   
Domenica 28 maggio

BICIPACE 2023

BICIPACE 2023

Domenica 28 maggio siete tutti invitati alla Bicipace, la più importante manifestazione in bicicletta della Lombardia giunta alla 39a edizione.

Bicipace non è una semplice pedalata: nasce dall’idea che per un mondo migliore, senza fame, senza guerre, senza inquinamento, non basti delegare e che solo tutti insieme si possa alimentare la speranza di un cambiamento.
Con il vecchio motto “dall’Olona al Ticino pedalando un pochino…”, in un percorso che si snoda tra le province di Varese, Milano e Novara, migliaia di persone si ritroveranno partendo dalle varie città ed arrivando alla colonia fluviale di Turbigo. 

Qui ci sarà come sempre la possibilità di rifocillarsi, riposarsi in mezzo alla natura e passare una giornata insieme: il programma prevede un pranzo all'arrivo, salutare e sostenibile, e tante attività per il pomeriggio: truccabimbi, letture animate, laboratori ed animazione e due concerti delle band 'Space Ado' di Busto Arsizio e 'Cuprum 72'.

Il ricavato della consueta 'sottoscrizione a premi' verrà devoluto per questa edizione alla ONLUS Happydu di Novate Milanese, che dal 2010 è attiva con progetti umanitari nel territorio della Namibia. Inoltre, i vari circoli di Legambiente che hanno organizzato la biciclettata vogliono mettere in risalto la questione idrica. Nonostante una crisi che era 'annunciata', le istituzioni non hanno fatto abbastanza secondo Legambiente, che propone una gestione più oculata delle risorse come migliore soluzione rispetto alla costruzione di nuovi invasi.

Anche quest’anno, il percorso attraverserà il territorio del nostro comune: il ritrovo sarà alle ore 9.50  in piazza Mazzini.

Lungo tutto il percorso sarà garantita assistenza tecnica e sanitaria, e sarà possibile anche prenotare il ritorno in treno sulla tratta Turbuigo-Castano-Vanzaghello-Castellanza-Busto Arsizio.

Tirate fuori le bici!


Calendario Eventi

lu ma me gi ve sa do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

ARTICOLI CORRELATI

  • SPORTELLO DIGITALE UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE