Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano

FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Questo servizio è stato letto 292 volte
Visualizza le news dell'area: Istruzione, Sport e tempo libero

Anche per l’a.s. 2022/2023 confermiamo l’utilizzo del sistema di fornitura dei libri di testo per gli alunni che frequentano la scuola primaria con una modalità semplificata e completamente digitale basata sull'utilizzo della Tessera Sanitaria (TS-CNS).

 

COME FUNZIONA

  • Il valore del contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2022/2023 è stato caricato sulla Tessera Sanitaria intestata allo studente a cura dell’Ufficio Pubblica Istruzione.
  • Il genitore, il tutore, oppure l’affidatario potrà prenotare e successivamente ritirare i libri di testo presso una cartolibreria a scelta tra quelle convenzionate, comunicando il codice fiscale dell’alunno/a e la scuola frequentata.
  • Il cartolibrario, accedendo ad una piattaforma dedicata, accerterà che al codice fiscale corrisponda l’alunno/a e chiederà due cifre casuali della sua data di nascita.
  • Con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe) il cartolibraio individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a. Nel caso di alunni che frequentano scuole fuori comune, il genitore è tenuto a comunicare all’esercente i dati della scuola.
  • La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli se non disponibili.
  • Attenzione: non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita! La prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro o allo sblocco da parte del negoziante (qualora i libri non si siano resi disponibili).

 

LIBRERIE/CARTOLIBRERIE CONVENZIONATE

L’elenco delle cartolibrerie abilitate all’utilizzo della TS-CNS è consultabile sul sito:

https://network-psp.edenred.it/dotescuola (selezionare il programma DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA).

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

Vi informiamo che, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dati (Reg. UE 679/2016, D.Lgs. 196/03, D.Lgs. 101/18), i dati strettamente necessari alla gestione del servizio vengono comunicati annualmente alla società Edenred Italia S.r.l. che si occupa di organizzare la fornitura dei libri scolastici tramite le cedole librarie digitali.

I dati forniti dal Comune di San Giorgio su Legnano a Edenred Italia S.r.l. sono i seguenti:

Nome, Cognome, codice fiscale, data di nascita, classe scolastica di appartenenza dell'alunno, scelta di avvalersi o meno dell'insegnamento della religione cattolica.


Edenred Italia S.r.l., in qualità di autonomo titolare di trattamento, pubblica la propria informativa privacy al seguente indirizzo:  https://www.edenred.it/area-legale-e-privacy/

 

 

Per ulteriori informazioni: Voglio contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione. 

Calendario Eventi

lu ma me gi ve sa do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31