Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
E' presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 412 volte
Pubblicato il: 12/01/2024   

PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE VIA INTERNET DAL 1° FEBBRAIO 2024 - WEBINAR

PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE VIA INTERNET DAL 1° FEBBRAIO 2024 - WEBINAR

L’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano, in collaborazione con Starch Srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione dal 1° febbraio 2024 di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.

L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo Ente per la presentazione delle pratiche edilizie.

L’attivazione consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal360.

La procedura, il cui utilizzo è stato approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 10/01/2024, verrà nel tempo ulteriormente implementata per fornire uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il lavoro dei professionisti che il nostro.

L’Amministrazione Comunale e la società Starch Srl, nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, hanno programmato un webinar per la presentazione del progetto il giorno

LUNEDI’ 22 GENNAIO 2024 alle ore 14:30

 La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: www.starch.it

 In allegato la locandina dell'evento.


Calendario Eventi

lu ma me gi ve sa do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
  • Sportello Unico Edilizia (SUE)